Di SUV se ne vedono tanti, ma ce n’è uno che si riconosce subito dalla silhouette: è il BMW X6, un bestione con il fascino di una coupé, il nostro preferito per il noleggio a lungo termine questa settimana. È un’auto “impegnativa” pensata per chi ama il comfort ma soprattutto farsi notare. Il design della X6 ha infatti conservato le sue caratteristiche distintive sin dall’anno del suo lancio sul mercato, il 2008. Quel tetto che si abbassa nella parte finale – proprio come avviene in una coupé – crea un effetto davvero particolare abbinato all’imponente struttura di base dell’auto, che invece è quella di un SUV vero e proprio – e neanche piccolo.
Interni di grande classe
Il livello della BMW X6 è messo in chiaro già dagli interni, eleganti e disponibili in diversi materiali esclusivi, come la Pelle Nappa. L’illuminazione soffusa ci fa subito sentire a casa, avvolti da un abitacolo disegnato su di noi. La strumentazione è interamente digitale: non più lancette come nella prima versione, ma schermi touch che cambiano configurazione in base alle esigenze. Il sistema audio surround è Bang&Olufsen.
I motori: tanta potenza a tua disposizione
La BMW X6 non è timida quando si parla di motorizzazioni. Per un veicolo di questo tipo, com’è immaginabile, servono motori importanti e la X6 ne prevede 3, dal più “mansueto” 30d fino allo spaventoso bolide che è la versione M50d.
DIESEL
30d*
- 993 di cilindrata
- 258 CV di potenza
- 560 Nm di coppia
- 230 km/h di velocità massima
40d
- 993 di cilindrata
- 313 CV di potenza
- 630 Nm di coppia
- 240 km/h di velocità massima
M50d*
- 993 di cilindrata
- 381 CV di potenza
- 740 Nm di coppia
- 250 km/h di velocità massima
- 0-100 in 5,2 secondi
BENZINA
35i
- 979 di cilindrata
- 306 CV di potenza
- 400 Nm di coppia
- 240 km/h di velocità massima
50i*
- 395 di cilindrata
- 450 CV di potenza
- 650 Nm di coppia
- 250 km/h di velocità massima
M
- 395 di cilindrata
- 575 CV di potenza
- 750 Nm di coppia
- 250 km/h di velocità massima
- 0-100 in 4,2 secondi
*disponibili da subito
E in strada? Non molla mai.
Con dimensioni così importanti, vi aspettereste che la BMW X6 sia difficile da controllare quando la strada si fa più tortuosa. Non è così: questo grande SUV tira fuori la sua anima coupé quando si tratta di destreggiarsi tra le curve, con un’esperienza di guida da vera auto sportiva. Il cambio a 8 marce garantisce dinamismo e ripresa al momento giusto. Per una libertà di guida ancora maggiore potete scegliere l’assetto adattivo Dynamic, che intervenendo sul telaio e sul differenziale vi offre possibilità ancora maggiori.
La sicurezza è garantita BMW.
Il BMW X6 sfrutta una serie di trovate tecnologiche per garantire la massima sicurezza di guida: primo tra tutti il sorprendente Head Up Display, che proietta sul parabrezza informazioni relative alla guida, così che il guidatore possa leggerle senza distrarre gli occhi dalla strada. E poi il Park Assistant e la Night Vision che riconosce persone e animali anche al buio.
Un noleggio a lungo termine per chi non vuole rinunciare a nulla
La BMW X6 non è per tutti. Nello scegliere il SUV, qualcuno sarà disposto a rinunciare a un po’ di potenza, qualcun altro a un po’ di stazza o di classe. Chi invece vuole tutto può scegliere direttamente la BMW X6 in noleggio a lungo termine senza esitazioni: una vettura onestamente incredibile, sorprendente alla guida ed estremamente soddisfacente come comfort interno. Un SUV che vi metterà addosso lo sguardo di tutti.
Rispondi