Tempo fa abbiamo cercato di orientarci su come scegliere tra ibrido ed elettrico. Sono sempre di più i clienti che ci chiedono informazioni sull’ibrido per il noleggio a lungo termine, e oggi scopriremo insieme l’ampia offerta Hybrid di Toyota, che è uno dei principali marchi che si dedica alla produzione delle auto ibride, proponendo continue innovazioni e una grande varietà di modelli.
Vendite ibrido in Italia: Toyota ai primi posti
Secondo i dati rilasciati dall’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), relativi alle immatricolazioni di auto ibride nel periodo tra gennaio/giugno 2014 e gennaio/giugno 2015, possiamo rilevare un aumento delle vendite dell’ibrido da 11.521 unità a 13.404; pur incidendo ancora solo dell’1,5% sul totale delle vendite di mercato, si tratta di una crescita che ci fa sperare in un ulteriore aumento green per il futuro.
Ciò che cattura la nostra attenzione è che, ai primi posti tra le auto ibride preferite dagli italiani nel 2015, abbiamo due Toyota (Yaris e Auris), e due Lexus (NX e CT).
Toyota è riuscita a conquistare molti italiani che hanno scelto l’ibrido grazie all’ampia gamma disponibile che spazia dalla citycar, alla monovolume, fino ai lussuosi Suv.
Quanti modelli ibridi Toyota e Lexus posso avere in noleggio a lungo termine?
- Yaris Hybrid: la citycar ideale per una guida comoda e agile in tutte le situazioni cittadine;
- Auris Hybrid: questa sportiva pratica e spaziosa è silenziosa anche ad alte velocità;
- Auris Touring Sports Hybrid: una spaziosa e confortevole auto famigliare;
- Prius+: sottoposta a un restyling più aggressivo, la monovolume a sette posti è l’ideale per chi vuole consumare poco e avere spazio e funzionalità;
- Prius: sicura e facile da guidare;
- Prius Plug-in: consumi unici fino a 47,6 km/l con batterie agli ioni di litio che permettono fino a 25 km di percorrenza in elettrico; la meraviglia è che puoi ricaricarla da una normale presa di corrente.
Lexus: il lusso Toyota
- Lexus CT Hybrid: elegante e aggressiva ibrida di lusso dalle medie dimensioni;
- Lexus IS Hybrid: la berlina agile e potente;
- Lexus GS Hybrid: avete mai visto un salottino così tecnologico?
- Lexus NX Hybrid: non passa inosservato questo Suv dalle finiture di lusso;
- Lexus RX Hybrid: grosso Suv agile e scattante dai consumi ridotti sconosciuti a tutti gli altri Suv;
- Lexus LS Hybrid: berlina classica ed elegante; la ciliegina sulla torta della gamma Lexus Hybrid.
E l’amatissimo RAV4? Poteva Toyota non cogliere l’occasione di sfruttare la tecnologia Hybrid su uno dei suoi modelli più di successo? A fine 2015 potremo infatti ammirare RAV4 Hybrid, e la gamma Toyota Hybrid sarà davvero al completo per un noleggio a lungo termine green per ogni esigenza.
Ancora indecisi sull’ibrido?
Quali vantaggi possiedono le auto ibride?
- ridurre i consumi, è la prima risposta ovvia che viene in mente;
- permettono un’accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 4 secondi; uno spasso guidarle!
- sono silenziose;
- costi di manutenzione ridotti;
- esenzione bollo per tre anni in alcune regioni italiane come il Lazio;
- ingresso nelle zone ZTL a tariffa ridotta e parcheggio sulle strisce blu gratuito;
- sono il futuro;
- inquinano meno;
Perché sceglierla in noleggio a lungo termine? Perché i risparmi sono ancora maggiori: costi di manutenzione, (eventuale) bollo e assicurazione sono, infatti, tutti compresi nel canone personalizzato che sceglierai. A te resterà il divertimento di guidarla!
Sul sito Toyota puoi trovare tutti gli incentivi riservati alle auto ibride in vigore in ogni regione.
E perché proprio l’ibrido Toyota?
Quali sono i motivi per cui Toyota ritiene di essere la migliore scelta per un’auto ibrida?
Toyota sceglie l’ibrido che va con un motore a benzina detto a ciclo Atkinson che, rispetto al ciclo Otto, assicura maggiore efficienza e consumi ridotti.
Toyota utilizza inoltre i sistemi Full-Hybrid, ossia sistemi che permettono di viaggiare alimentati dal solo motore elettrico (o dal solo motore a combustione, o da entrambi).
Stai valutando la scelta di un’auto ibrida in noleggio a lungo termine? Consulta le proposte YouGo per tutta l’offerta Toyota.
1 Commento