Le jeep sono veicoli resistenti a tutto. Apparentemente, anche al tempo. Dopo aver visto come sia la Jeep Wrangler che il Land Rover Defender abbiano sfidato gli anni senza timore, oggi scopriamo un nuovo campione del noleggio a lungo termine dalla lunga storia: il Mitsubishi Pajero. Questo fenomenale fuoristrada, in produzione dal 1982, ha subito evoluzioni nei suoi 33 anni di vita, restando però sempre fedele alla sua anima off-road e rallystica. Rispetto ai suoi omologhi, però, il Pajero si è orientato maggiormente al comfort di guida, diventando così una combinazione praticamente irresistibile di performance e comodità. Il successo è innegabile: pochi mesi fa, il Mitsubishi Pajero ha festeggiato i 3 milioni di veicoli venduti.
Il design: look che vince non si cambia
L’ultima generazione del Pajero è stata lanciata nel “lontano” 2006, ben 11 anni in cui il design di questo 4×4 è cambiato poco, rispetto a tanti altri veicoli. C’è chi lo considera noioso, e chi invece ci vede la forza di un design più robusto delle mode effimere del momento. Il Mitsubishi Pajero è fedele alla sua linea riconoscibilissima, pur con alcune modifiche integrate nel Model Year 2015: cambia il frontale, con una nuova mascherina, nuove cromature e luci diurne al LED, e sul retro la calotta della ruota di scorta. Anche gli interni si impreziosiscono, ma senza allontanarsi troppo dal Pajero che tutti conosciamo. La Mitsubishi punta sulla continuità, e visti i risultati ci viene da dire che non ha tutti i torti.
Performance: un turbodiesel senza compromessi
Se tanti produttori si sfidano ad offrire la gamma di motorizzazioni più ampia possibile, Mitsubishi ha invece scelto, per il Pajero, di offrire solo il motore giusto. Si tratta di un 3.2 turbodiesel da 200 CV, 441 Nm di coppia massima e un velocità massima di 180 km/h. Il 3.2 Litre DI-D è disponibile sia con cambio manuale che automatico. Il turbodiesel, perfezionato negli anni, è in grado di offrire un’ottima esperienza di guida su strada. Anche se sappiamo tutti che il vero test inizia dove la strada finisce. Sull’off-road, il Mitsubishi Pajero non teme confronti: può contare su 33 anni di salite, rocce e guadi che lo hanno forgiato per essere uno dei fuoristrada più inarrestabili di sempre. Non è solo il motore, com’è ovvio: il Pajero può contare su sospensioni all’avanguardia e su numerose soluzioni tecnologiche per affrontare l’off-road. Tra queste il sistema di trazione integrale SS4-II, coadiuvato dal sistema di controllo di stabilità e trazione MASC/MATC e dal sistema di controllo della velocità in frenata EBAC. Per chi preferisce una guida più comoda, il Pajero è disponibile anche con l’innovativo cambio automatico INVECS-II, in grado di apprendere diversi stili di guida.
Una vera leggenda, in noleggio a lungo termine
L’evoluzione accogliente del Pajero lo ha reso un ibrido davvero desiderabile, pienamente off-Road ma senza chiedere agli occupanti di sopportare le durezze tipiche di un fuoristrada. In poche parole, adatto anche alla strada e alla vita quotidiana. Per chi non ha mai guidato un 4×4, il noleggio a lungo termine del Mitsubishi Pajero può essere il modo giusto di iniziare, e di scoprire la propria anima selvatica nella massima libertà.
Vorei noleggiare dve vi trovo?
Buongiorno, intanto grazie per l’interessamento verso i nostri servizi! Per maggiori informazioni commerciali può contattarci selezionando la modalità a lei più comoda attraverso questo link: http://www.you-go.it/contatta-yougo.html… in alternativa può chiamarci direttamente allo 06.228.35.39 . Grazie e buona giornata.