Vuoi sentirti in strada come se fossi un pilota che percorre il Gran Premio? Non parliamo di correre come matti, ma parliamo di guidare un’auto ispirata allo stile e al carattere delle auto da pista: la Nissan GT-R NISMO. GT “R” come Racetrack perché è capace di garantire delle vere prestazioni da pista.
Forme e linee fatte per sfrecciare nel vento, curata nell’aerodinamica nelle soluzioni più avanzate, la NISSAN GT-R NISMO non è certo un’auto per tutti: è la scelta di chi vive una vita piena di adrenalina, di carattere, di brivido e che vuole ritrovare queste caratteristiche anche sulla strada, al volante di un’auto che le esprima al massimo. Prenderla in noleggio a lungo termine significa gareggiare con la sicurezza di non avere perdite o problemi, ma solo il piacere di vivere l’esperienza di guida a bordo dell’auto dei vostri sogni. Vediamo cosa la rende famosa e dove l’abbiamo già vista sfrecciare da campionessa.
Circuito di Nürburgring: la prova della sua potenza
Il Nürburgring è un circuito utilizzato oggi come pista di prova dalle case automobilistiche allo scopo di testare i nuovi modelli prima della loro uscita sul mercato. Un circuito perfetto per sperimentare la velocità di auto come la Nissan GT-R NISMO che si era piazzata al quarto posto segnando 7:08.679. Da dove viene tutta questa potenza? Per cominciare, da un motore V6 da 3,8 litri con una potenza di 600 CV, ma non solo: ha gli stessi turbocompressori usati nelle auto da gara per il GT3; sospensioni Bilstein DampTronic su misura (sia quelle anteriori che quelle posteriori), e un ricco impiego di carbonio (la nuova frontiera per realizzare auto più leggere ed efficienti). Queste sono le caratteristiche principali che fanno raggiungere i 315 km/h alla GT-R NISMO assicurando allo stesso tempo un alto livello di tenuta di strada; insomma, è veloce come il noleggio a lungo termine ma anche rigida e robusta!
I dettagli del carattere NISMO in noleggio a lungo termine
Dove si vede il duro lavoro che è stato fatto per la realizzazione di quest’auto? È stata costruita con componenti aerodinamiche progettate per distribuire equilibratamente il carico sia avanti che dietro anche alle più alte velocità. Le tinte e le relative rifiniture in contrasto sono state pensate per comunicare già a un primo sguardo il carattere NISMO della GT-R. Potete scegliere tra il bianco o il nero perla, l’argento metallizzato, il rosso e il grigio scuro opaco, abbinati agli inserti rossi e alle minigonne in contrasto.
Tutta la sua sportività è espressa in tanti dettagli:
- grande griglia sul muso;
- prese d’aria presenti sul cofano, ai lati (conducono il flusso d’aria verso la zona posteriore) e sul parafanghi (per favorire la ventilazione dei freni);
- creste sullo spoiler anteriore;
- alettone posteriore;
- dettagli neri e rossi, come la linea rossa caratteristica NISMO che sembra percorrere l’auto per darle una scossa;
- assetto ulteriormente ribassato rispetto al modello precedente;
- anelli rossi sul volante in Alcantara;
- ruote nere a sei raggi;
- il logo NISMO sui sedili Recaro in carbonio e sul cruscotto.
Tutte caratteristiche che lasciano intravedere la mano della divisione Motorsport che ha realizzato questo caratterino aggressivo.
GT ACADEMY: lo sapevate che…?
Cos’è GT Academy? È u programma nato dalla collaborazione tra Nissan e Sony allo scopo di scovare nuovi potenziali piloti. La sua prima edizione è stata nel 2008 e continua ancora oggi, proponendo modelli sempre più competitivi. Coloro che si classificano come migliori piloti online (con Gran Turismo su PlayStation) potranno partecipare al Race Camp a Silverstone per dimostrare il proprio talento sulla pista vera.
Il programma prevede tre round e nel primo dell’ultima edizione (svoltosi ad aprile) i piloti hanno affrontato la pista proprio al volante della Nissan GT-R NISMO. Solo coloro che riuscivano a ottenere almeno il terzo posto potevano partecipare al secondo round; la fase finale dell’ultima edizione si è conclusa proprio pochi giorni fa.
Ci vogliono Supercar per le Superstar
NISSAN GT-R NISMO è un’auto d’élite per chi ama strafare ma con eleganza; per chi ha carattere e vive la sua vita come il protagonista di una corsa e pretende il massimo per percorrerla. L’auto che scegliamo in qualche modo ci rispecchia e chi sceglie la GT-R NISMO ha davvero un bel caratterino. È l’auto guidata da calciatori come Balotelli, che quando si è presentato a bordo di quest’auto ruggente ha fatto parlare molto di sé ancora una volta.
È l’auto ideale per gli sportivi abituati a forti emozioni non solo in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni, e che non hanno tempo da perdere con tutte le procedure burocratiche e le scocciature che comporta l’acquisto di un’auto, ma scelgono la funzionalità e la velocità del noleggio a lungo termine.
Vuoi prendere in noleggio a lungo termine la NISSAN GT-R NISMO? Contattaci per una consulenza o per richiedere un appuntamento anche presso la tua sede.
Rispondi