La felicità, dice qualcuno, sta nelle piccole cose. E non è mai sembrato più vero che vedendo da vicino la Nissan Note, la monovolume della casa giapponese disegnata con in mente la città e secondo criteri di sobrietà e risparmio che oggi più che mai rispondono a esigenze concrete. La Nissan Note – che oggi vi proponiamo per il noleggio a lungo termine – è una vettura incredibilmente sensata, che non salta all’occhio ma che assicura soddisfazione nell’utilizzo quotidiano. Ottima per le famiglie, la Nissan Note è un’auto su cui contare ogni giorno.
Design esterno: piccola ma sportiva
Siamo chiari: la Nissan Note è una monovolume familiare, di certo non la macchina più aggressiva che vedrete in strada. Eppure i designer Nissan si sono impegnati per fare sì che non risultasse neppure noiosa, evitando l’effetto “scatolone” delle auto pensate solamente per funzionare. Al contrario, nella sua ultima “incarnazione”, la Nissan Note mette in mostra una linea molto mossa e dinamica, che si riflette nella forma dei finestrini e nell’alto parabrezza che “sfugge” verso il tetto.
Lo spazio interno: più che design, è magia
La guardi da fuori, apri, entri, ti siedi. Dopodiché esci di nuovo e la guardi meglio, ti gratti la testa. Non capisci come faccia un’auto di queste dimensioni – appena 410 cm di lunghezza – a offrire tutto questo spazio interno. La Nissan Note, lo avrete capito, è una di quelle monovolume che riescono in qualche modo a inserire un abitacolo spazioso in un corpo piccolo. Cinque adulti viaggiano comodi su questa compatta.
Portabagagli: altro spazio utile
Che dire, i 4 metri e 10 della Nissan Note sono stati sfruttati proprio bene, come solo i giapponesi sanno fare: non solo l’abitacolo è spazioso, ma anche il portabagagli è generoso in relazione alle dimensioni. Parliamo di ben 325 litri che diventano fino a 1.595 ripiegando i sedili. Decisamente niente male, per una piccoletta. E soprattutto, un’altra caratteristica pensata con grande attenzione per la vita quotidiana.
I motori: sereni e affidabili
Coerentemente con il resto delle scelte che hanno portato alla nascita della Nissan Note, anche i motori sono pensati per un utilizzo concreto e cittadino. Non bolidi, quindi, ma efficienza e piacere di guida con un occhio ai consumi.
Benzina
1.2 DIG-S 98 CV
- 1198 cc di cilindrata
- 181 km/h di velocità massima
- 11,2 secondi accelerazione 0-100
- 147 nM di coppia
1.2 80 CV
- 1198 cc di cilindrata
- 170 km/h di velocità massima
- 13,7 secondi accelerazione 0-100
- 110 nM di coppia
1.2 DIG-S 98 cv + AUT
- 1198 cc di cilindrata
- 173 km/h di velocità massima
- 12,6 secondi accelerazione 0-100
- 143 nM di coppia
Diesel
1.5 dCi
- 1461 cc di cilindrata
- 179 km/h di velocità massima
- 11,8 secondi accelerazione 0-100
- 200 nM di coppia
GPL
1.2 80 CV – GPL
- 1198 cc di cilindrata
- 170 km/h di velocità massima
- 13,7 secondi accelerazione 0-100
- 110 nM di coppia
In poche parole: uno strumento affidabile in noleggio a lungo termine
Se la vostra vita quotidiana è concitata, indaffarata, piena di pacchi e pacchetti, zigzagante tra scuole, negozi e consegne, la Nissan Note non solo sarà un’ottima scelta per il noleggio a lungo termine, ma sarà anche l’aspirina che vi toglierà il mal di testa.
Scopri ora l’offerta di noleggio a lungo termine per la Nissan Note.
Rispondi