Immaginate una suv compatta dalle dimensioni non esagerate, che sia sportiva ma che abbia anche linee armoniose ed eleganti, con i più moderni sistemi di assistenza alla guida, con gli optional più tecnologici e di alto livello; eccola, ce l’avete davanti: Porsche Macan.
La Porsche Macan è una suv compatta uscita nel 2013, un’auto adatta alle esigenze della vita quotidiana, e anche della vita familiare, più o meno sportiva in base alle versioni, e che rientra nelle principali scelte del noleggio a lungo termine di lusso.
Le versioni in noleggio a lungo termine
La Porsche Macan è a 5 porte e a 5 posti, con trazione integrale e disponibile in noleggio a lungo termine nelle seguenti versioni.
- Macan
Arrivata da poco questa versione “base” della Porsche Macan è una quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 252 CV con cambio automatico PDK doppia frizione a sette marce. Riconoscibile esteticamente dalle pinze dei freni verniciate di nero, terminali di scarico singoli in metallo spazzolato e cerchi in lega da 18 “.
- Macan S e Macan S Diesel
La Macan S a benzina ha una potenza di 250 kW (340 CV) mentre la versione Macan S diesel è da 184 kW (250 CV), e grazie al sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) permette il ricircolo ecologico dei gas di scarico.
- Macan GTS
Salendo di potenza e anche di prezzo troviamo la Porsche Macan GTS con 265 kW (360 CV) e un pacchetto interni sportivo con la tipica scritta GTS dalle cuciture rosse o color argento.
- Macan Turbo
La versione top da 294 kW (400 CV) e un’accelerazione 0-100 km/h in 4,8 secondi, è un’auto potente e sportiva ma anche un’auto da tutti i giorni, sicura e confortevole per chi la desidera come auto familiare in noleggio a lungo termine. Gli interni di pelle sono disponibili nei colori argento rodio e rosso granata abbinati a contrasto, come nelle cuciture e nella scritta Turbo caratteristica di questa sportiva versione.
Saliamo a bordo della Porsche Macan
Saliamo sulla nostra Porsche Macan e ci sistemiamo comodi con i sedili a regolazione elettrica, disponibili anche con il pacchetto Memory Comfort che offre ulteriori regolazioni a chi ricerca la massima comodità, fino alla scelta di sedili riscaldabili e ventilati. Per il comfort dei più piccini ci sono i seggiolini Porsche che garantiscono maggiore sicurezza.
Mettiamo le mani sul nostro volante sportivo multifunzione, somigliante a quello della 918 Spyder (e se volete anche riscaldabile) e accendiamo il nostro climatizzatore automatico a 3 zone.
Il sistema Porsche Communication Management (PCM) con schermo multitouch da 7 pollici ci consente di accedere alle più moderne funzioni per la navigazione e il collegamento del nostro smartphone irrinunciabili per chi sceglie un’auto in noleggio a lungo termine per lavoro; e per gli affezionati ai dispositivi IOS c’è anche l’Apple CarPlay.
Possiamo ascoltare la nostra musica con l’impianto Bose da 14 altoparlanti e dalla potenza complessiva di 665 Watt; il BOSE Surround Sound-System permette inoltre di riprodurre l’audio di DVD. Non ancora abbastanza impressionati? Vediamo alcuni sistemi per la sicurezza e l’assistenza alla guida.
Sistemi di assistenza e per la sicurezza alla guida
- Sistema ACC per regolare la nostra velocità (o fermare del tutto il nostro veicolo) in base alla distanza dal veicolo che abbiamo davanti.
- Assistente per i cambi di corsia, che tiene sotto controllo l’angolo cieco e ci avverte della presenza di un veicolo attraverso segnali luminosi visibili sugli specchietti retrovisori.
- Mantenimento di corsia: grazie a una telecamera il sistema di mantenimento della corsia è in grado di controllare se la vettura sta andando al di fuori delle righe della propria carreggiata e interviene per mantenerci nella nostra corsia.
- Park Assistant per assisterci durante il parcheggio segnalandoci, grazie a dei sensori, se c’è la presenza di ostacoli attorno alla vettura.
- Surround Views: 4 telecamere per offrirci una panoramica della vettura, visualizzabile da diverse angolazioni.
- Porsche Stability Management (PSM) è un sistema per stabilizzare la vettura che interviene sull’impianto frenante.
- Porsche Side Impact Protection System (POSIP), oltre ai consueti airbag per guidatore e passeggero questo sistema protegge i viaggiatori anche dagli impatti laterali.
Queste sono solo alcune delle soluzioni della Porsche Macan per il comfort e la sicurezza di chi la sceglie in noleggio a lungo termine, cui si aggiungono ulteriori optional (come il pacchetto luci e i sensori di pioggia) ed elementi di serie (vetri atermici bruniti).
Non sappiamo se è capitato anche a voi, ma quando stai guidando e hai dietro una Porsche Macan cattura la tua attenzione e non riesci a non darle almeno uno sguardo; sarebbe bello non guardarla soltanto ma starci alla guida vero? Valutate la nostra proposta per Porsche Macan e per tutte le altre Porsche in noleggio a lungo termine.
Rispondi