“Hanno rifatto la Fiat 500? E ora che aspetto avrà? L’avranno rovinata? Mi piaceva così com’era!” È un modello molto amato per cui è probabile che in molti abbiano pensato questo, ma tranquilli… non si tratta di una rivoluzione totale, perché si tratta appunto di un restyling, e perché, quando una cosa funziona bene, FIAT sa benissimo che non va stravolta.
Però il rinnovamento è essenziale su qualsiasi modello, per far sì che non senta il peso degli anni che ha; così sono stati modificati quegli elementi che le impedivano di essere all’ultimissimo grido.
Circa 1800 particolari inediti dimostrano il gran lavoro di restauro che è stato fatto; hanno modificato solo dei “particolari”? Si, e in fondo, non è forse vero che la classe sta proprio nei dettagli?
Finalmente è pronta per il noleggio a lungo termine e per mostrarci cosa è cambiato…
Uconnect: classica a chi?!
Che restyling sarebbe senza una maggiore connettività di cui non possiamo fare più a meno oggi? Il sistema di Infotainment Uconnect lo avevamo già conosciuto nella 500X (di cui abbiamo parlato mesi fa), ci era piaciuto e ora lo ritroviamo anche nella nuova Fiat 500.
Cosa prevede questo sistema multimediale?
- Un monitor da 5” posto al centro della plancia (disponibile touchscreen dalla versione Lounge) tramite cui possiamo interfacciarci con tutti i dispositivi multimediali (smartphone e iPhone, navigatore satellitare, iPod);
- scaricando la nuova applicazione Uconnect LIVE potrai gestire tutto il tuo mondo digitale (Facebook, Twitter, Reuter), valutare il tuo stile di guida con My:Car (monitorando i consumi e le emissioni CO2) e controllare la tua auto anche a distanza. Chi è che non si è mai scordato dove ha parcheggiato? Beh questa app aiuterà i più smemorati!
- TomTom ha realizzato appositamente un navigatore per la nuova 500 con One Shot Voice Destination Entry che permette di selezionare l’indirizzo attraverso comandi vocali. TomTom offre inoltre una serie di servizi Live come informazioni su autovelox, meteo e traffico.
Un sistema multimediale che ti semplifica la vita a bordo auto, utile per tutti, ma soprattutto per chi utilizza molto l’auto per lavoro e vuole le funzionalità e la praticità che offrono le nuove tecnologie e le soluzioni del noleggio a lungo termine, che puntano proprio a facilitarti la vita e ad aiutarti a non perdere tempo.
Forte personalizzazione: proprio come il noleggio a lungo termine
È la “tua” auto solo perché l’hai pagata? No, è mia perché così com’è ce l’ho solo io! Ancora più personalizzabile grazie al programma Second Skin.
Vediamo come possiamo personalizzare la nostra Fiat 500…
Cerchi in lega: disponibili da 14, 15 e 16 pollici e in differenti colori.
Numerose tinte: dai colori pastello ai metallizzati con nomi caratteristici italiani (come “Blu dipinto di blu” “Azzurro volare” e “Nero Vesuvio”), fino alle nuove tinte Rosso Corallo e Bordeaux Opera e alle varianti bicolore (nero-giallo, nero-rosso) per i più sbarazzini.
Calotte degli specchietti cromate e in diverse tinte.
Puoi vestirla con due temi: SMALL che coinvolge la fascia laterale, o il tema MEDIUM che coinvolge anche tetto, cofano, retrovisori esterni, bagagliaio e montante porta. Le fantasie che potrete scegliere sono ETHNIC, NAVY, CAMOUFLAGE, COMICS e LORD.
Fanali: due veri occhi truccati, questi nuovi fanali hanno una cornice nera lucida che li rende più definiti e accattivanti.
Più cromature: per chi delle cromature non ne ha mai abbastanza può scegliere quante e dove le vuole (per esempio sullo scarico).
Versione Pop o Lounge: scegli il tuo stile tra una versione più casual e un’altra più elegante.
Sei bella anche dentro?
Saliamo sulla nostra nuova Fiat 500 e continuiamo a sentirla sempre più nostra; possibilità di personalizzazione, infatti, anche qui, dalla scelta del materiale, o in tessuto (come la fantasia Principe di Galles) o in pelle, fino alla scelta dei colori dei sedili. La preziosa pelle Frau si può avere nelle alternative bicolore nero/avorio, nero/rosso, tabacco/avorio o pelle rossa.
E la plancia che ci piace tanto? Sempre bella e sempre più funzionale, grazie all’aggiunta di scomparti pronti a dare il benvenuto ai nostri smartphone che non sappiamo mai dove appoggiare.
Pratico cassetto portaoggetti; porta-bicchieri più ampio; maggiori elementi cromati e pannelli insonorizzati tra cofano e abitacolo e nei passaruota.
Una piccola culla la nuova Fiat 500, con sedili in materiali ergonomici, dal riconoscibile poggiatesta rotondo.
La leva del cambio è stata rialzata e possiamo scegliere fra tre pacchetti sport, per poter avere dei particolari sia esterni (come la fascia laterale colorata che termina a scacchiera e rende riconoscibile la tua sportività) sia interni (come la pedaliera sportiva).
Quali migliorie per la sicurezza?
- Nuovo impianto frenante con dischi maggiorati;
- 7 airbag;
- ABS + EBD che ti permettono di controllare la vettura anche in caso di una brusca frenata;
- ESC + Hill Holder per facilitare la partenza in salita;
- HBA per un sostegno maggiore nelle frenate improvvise;
- dispositivo Hazard che mette in automatico le frecce quando fai una frenata imprevista;
- sensori di parcheggio posteriori e, infine, i nuovi fanali con proiettori poliellittici che aumentano la visibilità.
Già ti vedi a bordo della nuova Fiat 500? Personalizzala con gli accessori che preferisci e con le possibilità offerte dal noleggio a lungo termine con YouGo.
Se ti piace dare il tuo tocco ad ogni cosa, e ti piace anche cambiare spesso, il noleggio a lungo termine è la soluzione più conveniente lo sapevi?
Se sei indeciso sull’acquisto o il noleggio consulta il nostro comparatore Acquisto o noleggio che ti dirà qual è la scelta più conveniente per le tue specifiche necessità.
Qui puoi consultare la nostra proposta per la nuova Fiat 500 e per tutti gli altri modelli Fiat.
Rispondi