No non agitatevi, non è uscita una nuova Golf… parliamo dell’ultima tedesca di settima generazione uscita nel 2012, Volkswagen Golf VII: un’auto che ha le ruote incollate sul podio delle macchine più vendute di sempre. E continua così anche nel 2015: secondo i dati rilasciati dall’UNRAE, e relativi a gennaio/luglio, la Golf occupa il sesto posto delle auto più vendute in Italia, e il quarto tra le auto più vendute nel solo mese di luglio.
È l’auto ideale che proponiamo in noleggio a lungo termine a coloro che vogliono certezze senza rinunciare al piacere di una guida scattante e dinamica.
La settima generazione è uscita appena tre anni fa e già si pensa alla sua erede, perché della Golf, non ne abbiamo mai abbastanza.
Una storia di successi: Volkswagen Golf, le 7 meraviglie
- Prima generazione. Questa storia di successi iniziò nel 1974, con l’uscita della Golf di prima generazione, nata per essere l’erede del Maggiolino (nonostante ci fossero dubbi sul fatto che potesse essere davvero all’altezza); invece, il successo della sua nascita, oggi ci è più chiaro che mai. Questa prima generazione conta tuttora tanti affezionati amanti che la custodiscono preziosamente. Nel 1976 uscì la prima GTI per soddisfare le esigenze di chi ama una guida sportiva.
- Seconda generazione. Nel 1983 arrivò la seconda generazione e con lei altre “prime volte”: fu la prima Golf con catalizzatore, la prima con ABS, e la prima Golf syncro a trazione integrale.
- Terza generazione. Il 1991 è l’anno della terza generazione; terza sì, ma la prima con motore a sei cilindri e con una maggiore sicurezza per i passeggeri grazie all’aggiunta di altri airbag; in quegli anni nacque anche la diesel con catalizzatore a ossidazione.
- Quarta generazione. Nel 1997 la quarta fu una grande generazione: con 614.000 unità vendute all’anno sorpassò le vendite del Maggiolino; una vera e propria scossa al design dalla nuova carrozzeria totalmente zincata; nuovi motori e una nuova sicurezza grazie all’introduzione dell’ESP; arrivò anche la Golf 4Motion con frizione Haldex.
- Quinta generazione. Nel 2003 debuttò la quinta generazione con carrozzeria a saldatura laser e sospensioni posteriori a quattro bracci, e il motore Twincharger (il primo al mondo).
- Sesta generazione. Nel 2008 con la sesta generazione il design fece un grande salto avanti, la qualità e la cura dei particolari non erano mai stati così elevati. La sicurezza si unì alla tecnologia con il Park Assist e l’ACC (Adaptive Cruise Control).
- Settima generazione. Eccoci all’ultima generazione che ha alle spalle questi 41 anni di successi che festeggia più in forma che mai: ridotto il peso e i consumi, e aumentata l’efficienza. Pesa infatti ben 100 kg in meno della generazione precedente, eppure crescono la capienza del baule e la praticità dell’abitacolo. La Golf è dotata dei sistemi di sicurezza più tecnologici (ESP, Cruise control, sistema anti colpo di sonno), e potete sempre scegliere tra le due varianti a tre o a cinque porte.
Cos’è la Gamma BlueMotion?
BlueMotion è il marchio che distingue le versioni proposte dalla Volkswagen per ridurre i consumi e le emissioni. Conoscete già quali sono gli accorgimenti pensati per ridurre inquinamento e consumi?
- Il sistema Start&Stop;
- sistema di recupero dell’energia in frenata;
- gli pneumatici con resistenza al rotolamento;
- l’ottimizzazione dell’aerodinamica.
Tutte le case automobilistiche si impegnano sempre di più nella realizzazione di accortezze per salvaguardare l’ambiente e ridurre i consumi (per esempio, tempo fa, parlando del GLC abbiamo visto il sistema BlueEFFICIENCY proposto dalla Mercedes).
10 Versioni: quale scegliereste in noleggio a lungo termine?
- Trendline: la versione base;
- Comfortline: maggiore comfort di serie come il Cruise Control e i sedili anteriori con supporto lombare;
- Highline: elementi sportivi come il volante a tre razze in pelle, cerchi in lega da 17” con assetto sportivo, fari fendinebbia e climatizzatore automatico;
- Business: Park Pilot, volante multifunzione, e tanti optional con cui personalizzare la tua guida;
- Executive: Mirror Pack, navigatore Discover Media con display touchscreen a colori;
- Nuova Golf TSI BlueMotion Comfortline: la casa tedesca dichiara emissioni CO2 pari a 99g/km;
- Nuova Golf TDI BlueMotion Comfortline: emissioni CO2 pari a 89g/km;
- Golf TGI BlueMotion Trendline: emissioni CO2 pari a 94g/km.
Difficile scegliere? Con il noleggio a lungo termine puoi personalizzare la tua Golf e le condizioni del contratto in base alle tue esigenze e nel farlo puoi contare sull’aiuto dei nostri consulenti di vendita.
GTI per chi ama la potenza
Amate una guida divertente e scattante? La versione potenziata della Golf, la Golf GTI è l’auto giusta da scegliere in noleggio a lungo termine; dalla sua nascita ha ottenuto così tanto successo che ne è stata proposta una versione per ognuna delle sette generazioni.
Per prima cosa, per essere potenti occorre vederci bene: impianto lavafari, fendinebbia a LED e fari Bi-Xeno riconoscibili dalla linea rossa che prosegue per tutta la calandra.
Il rosso lo ritroviamo anche nelle pinze freni verniciate e nei sedili a quadretti rossi divenuti ormai un tratto distintivo della GTI. I sedili sono disponibili su richiesta anche in Alcantara o in pelle Vienna, e sono sportivi sì, ma anche comodi, con supporto lombare e regolabili in altezza. Pedaliera e poggiapiede in acciaio inox e terminali di scarico cromati.
E per chi ama una guida ecologica? E-Golf è la tedesca puramente elettrica pensata da Volkswagen per te.
Ma cos’è davvero la Golf?
Vuoi un’auto di qualità, famosa per i suoi successi e che non delude mai? La Volkswagen Golf è definita classica perché dopo 41 anni vogliamo che si rinnovi senza però cambiare troppo; classica come la reazione del pubblico ad ogni sua uscita, che è sempre positiva. La Golf è diventata un punto di riferimento nel segmento delle berline, un’auto con cui vai sul sicuro e sei sempre alla moda.
La prossima generazione uscirà probabilmente nel 2019 e si punterà a ridurre ulteriormente le emissioni e a potenziare la tecnologia; nel 2016 uscirà la Volkswagen Golf GTI Clubsport per festeggiare i 40 anni dalla prima uscita della GTI, questo cosa significherà? Che il noleggio a lungo termine di Volkswagen Golf non sarà mai stato così potente 😉
Volete valutare il noleggio a lungo termine della Volkswagen Golf? Qui potete consultare la nostra proposta.
Vi fidate del marchio tedesco Volkswagen? Volete conoscere tutti i modelli auto e i veicoli commerciali dell’intera gamma? Consultate le nostre proposte per il noleggio a lungo termine Volkswagen.
Rispondi