Noleggio Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione più comoda e conveniente per avere sempre auto e veicoli commerciali nuovi ed efficienti. Un solo canone mensile, comprensivo di tutto ciò di cui hai bisogno: copertura assicurativa completa, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione pneumatici, tassa di proprietà, assistenza 24/7 ed il veicolo che fa per te, scelto con l’aiuto dei nostri consulenti, per la durata ed il chilometraggio che ti occorrono. Il risultato: meno tempo da dedicare alla gestione del tuo mezzo, più tempo per te e per il tuo business.

Perchè scegliere il Noleggio Lungo Termine?

Servizi Noleggio Lungo Termine

Copertura Assicurativa

L’assicurazione e il bollo sono già inclusi nel tuo canone mensile. Un pensiero in meno, una comodità in più.

Manutenzione Ordinaria

Il canone include la manutenzione ordinaria Il canone include la manutenzione ordinaria **.

Manutenzione Straordinaria

Il canone include anche la manutenzione straordinaria, così il tuo veicolo è sempre nella forma migliore per lavorare.

Gestione Pneumatici

Nel canone è inclusa anche la sostituzione delle gomme ogni 40.000 km, per viaggiare sempre in sicurezza.

Tassa di Proprietà

Nel tuo canone è sempre inclusa la tassa di proprietà.Nel tuo canone è sempre inclusa la tassa di proprietà.**

Assistenza 24/7

Scegliendo un qualunque veicolo YouGo, hai inclusa nel canone l’assistenza completa in qualunque momento.

Servizi aggiuntivi

Non farti cogliere impreparato dalla stagione fredda: includi nel canone la fornitura, la sostituzione e lo stoccaggio degli pneumatici per l’inverno.
Non aspettare: ottieni subito una vettura per muoverti anche mentre attendi che arrivi il tuo nuovo veicolo.
Un imprevisto ti ferma? Nessun problema: ottieni subito un veicolo sostitutivo e riparti senza perdere tempo.
Togliti il pensiero: con l’antifurto satellitare hai il massimo della tecnologia al servizio della sicurezza dei tuoi veicoli.

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Come previsto dalla legge, il veicolo noleggiato attraverso i canali YouGo è munito della garanzia assicurativa per responsabilità civile auto verso terzi (RCA) e limitazione di responsabilità per furto e incendio. La polizza ha validità annuale e allo scadere della copertura il cliente riceve il nuovo contrassegno assicurativo da esporre sul veicolo. La copertura assicurativa comprende anche: - Carta Verde: per circolare su tutto il territorio italiano e nei paesi indicati sul documento. - Rinuncia alla rivalsa: la società di noleggio rinuncia a rivalersi sull'assicurato per le somme pagate al terzo danneggiato a seguito di sinistro imputabile ad alcune circostanze. - Ricorso terzi: sono coperti i danni materiali e diretti subiti dalle cose di terzi a seguito di un evento garantito in polizza, del quale l'assicurato sia civilmente responsabile. - Infortuni conducente (PAI): la polizza copre i danni fisici subiti dall'assicurato durante la conduzione di veicoli a seguito di sinistro.
I contratti di Noleggio a Lungo Termine includono la manutenzione ordinaria e straordinaria. La manutenzione ordinaria copre tutti gli interventi previsti dal piano manutentivo della casa costruttrice, la revisione del veicolo, il bollino blu ed eventuali riparazioni meccaniche, compresa la sostituzione di parti del mezzo dovuta alla normale usura. La manutenzione straordinaria copre invece tutte le riparazioni meccaniche derivate da guasti che non siano imputabili a dolo, negligenza o colpa grave dell'utilizzatore. Sono quindi inclusi tutti gli interventi necessari a garantire il perfetto funzionamento del veicolo attraverso check-up, controlli e verifiche tecniche da effettuare presso la rete di manutentori specializzati. Per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sarà sempre possibile rivolgersi alle numerose officine convenzionate, capillarmente distribuite su tutto il territorio italiano. Una comodità in più: il cliente, al ritiro del mezzo, non dovrà corrispondere nessun pagamento all'officina, in quanto come da contratto essa provvederà a fatturare l'importo direttamente alla società di Noleggio a Lungo Termine incaricata.
Sì. Il servizio di gestione pneumatici comprende un numero programmato di pneumatici in funzione della percorrenza sottoscritta (solitamente quattro pneumatici ogni 40.000 Km), oltre ai servizi di verifica dell'usura dei battistrada, convergenza ed equilibratura. Nel caso in cui si verifichino vibrazioni allo sterzo o squilibri nell'andatura del veicolo, il cliente può comunque richiedere, in qualsiasi momento, il controllo della vettura presso uno dei tanti gommisti convenzionati presenti in tutta Italia. E al momento del ritiro del mezzo non dovrà corrispondere nessun pagamento, in quanto il gommista provvederà a fatturare l'importo dovuto direttamente alla società di Noleggio a Lungo Termine incaricata.
Sì. In aggiunta al servizio di gestione pneumatici è possibile sottoscrivere anche quello dedicato agli pneumatici invernali. Il numero totale di pneumatici previsti rimane quello sottoscritto nel contratto, ma in questo modo hai la facoltà di effettuare, durante il periodo invernale, il cambio delle gomme estive con quelle termiche, capaci di garantire maggiore sicurezza su strada. Per maggiore comodità il treno di gomme sostituito può essere lasciato in deposito presso il gommista fino alla successiva sostituzione, senza costi aggiuntivi.
Certamente, a patto che la richiesta venga effettuata dopo un periodo di tempo minimo previsto dal contratto. Da quel momento in poi, rivolgendosi al proprio consulente YouGo, sarà possibile modificare la durata ed il chilometraggio del proprio contratto. Attenzione: la durata del contratto è determinata dalla durata in mesi e non dalla percorrenza chilometrica totale.
Qualora il rilevamento evidenzi una differenza di percorrenza - in più o in meno - rispetto al chilometraggio definito dal contratto, i chilometri in eccesso o in difetto verranno rispettivamente fatturati o stornati. Attenzione: la percorrenza chilometrica totale è quella rilevata dalla lettura del contachilometri allo scadere del contratto, contestualmente alla riconsegna del veicolo.
Sì. Ogni cliente YouGo, comunicando la propria intenzione con il dovuto preavviso, può richiedere di interrompere anticipatamente il contratto di uno o più veicoli in Noleggio a Lungo Termine. La facoltà di richiedere l'interruzione anticipata può comunque essere esercitata solo per i veicoli il cui periodo di locazione abbia già superato una durata minima prestabilita.
Oltre te, possono guidare il tuo veicolo i tuoi familiari e le persone che hai autorizzato per iscritto sul contratto di Noleggio a Lungo Termine.
Nel caso in cui vengano percorsi meno chilometri rispetto a quelli previsti da contratto, quelli non percorsi saranno rimborsati al cliente dalla società di noleggio. Attenzione: la percorrenza chilometrica totale è quella rilevata dalla lettura del contachilometri allo scadere del contratto, contestualmente alla riconsegna del veicolo.
Nel caso in cui vengano percorsi più chilometri rispetto a quelli previsti da contratto, quelli in eccesso saranno fatturati al cliente dalla società di noleggio. Attenzione: la percorrenza chilometrica totale è quella rilevata dalla lettura del contachilometri allo scadere del contratto, contestualmente alla riconsegna del veicolo.
Sì. Il contratto di Noleggio a Lungo Termine può essere modificato sia dal punto di vista del chilometraggio che della durata della locazione, purché quest'ultima non superi il limite massimo di 60 mesi.
Alla scadenza del contratto di Noleggio a Lungo Termine, contestualmente alla restituzione del veicolo, un incaricato compilerà un apposito documento denominato "Verbale di Restituzione", che il cliente deve verificare e sottoscrivere. All'interno del verbale vengono indicate, oltre alla percorrenza chilometrica totale e la data di riconsegna del veicolo che attesta la fine del noleggio, anche eventuali annotazioni sulla presenza o meno di danni al mezzo. Nel caso in cui non vi fossero annotazioni riguardo eventuali danni presenti sull'auto, il cliente perde la facoltà di far ripristinare il mezzo senza costi a suo carico, oltre la penalità sottoscritta. È buona norma quindi denunciare tempestivamente i danni di qualsiasi entità. La restituzione del veicolo deve essere accompagnata anche dalla riconsegna degli optional, accessori e di tutte le altre dotazioni (chiavi, libretto di circolazione, libretto di manutenzione, codice chiave della radio, etc.). La mancanza di questi elementi comporta l'addebito dei relativi costi, salvo se oggetto di furto regolarmente denunciato. A bordo del veicolo devono inoltre essere presenti il tagliando assicurativo ed il relativo certificato in corso di validità. Infine, la restituzione di pneumatici con battistrada inferiore a 1.6 mm comporta l'addebito di un ulteriore nuovo treno di gomme.
Sì. Alla fine del contratto, il cliente - oppure una terza persona – può scegliere di acquistare il mezzo che ha avuto a disposizione con la formula del Noleggio a Lungo Termine.

Fiscalità del Noleggio a Lungo Termine

Scarica la più recente tabella riepilogativa

Vuoi conoscere nei dettagli la ficalità del Noleggio a Lungo Termine? Scarica il documento più recente e iscriviti agli aggiornamenti per restare informato sulle novità in materia.

Scarica

Il Noleggio a Lungo Termine è:

Promozioni Noleggio Lungo Termine

Risparmia subito con i Top Deal

Scopri le nostre offerte limitate, realizzate in esclusiva per te insieme ai nostri partner e noleggia i migliori veicoli commerciali a prezzi imbattibili.

SCOPRI I TOP DEAL
Top Deal YouGo e Nissan

Promozioni Noleggio A Lungo Termine

Il Noleggio a Lungo Termine è ancora più conveniente: scopri le nostre Promozioni Speciali realizzate in collaborazione con i nostri partner su decine di auto e veicoli commerciali.

Guarda le Promozioni

Noleggio a Lungo Termine Per Marchi

Scegli tra le migliori offerte di Noleggio a Lungo Termine su auto e veicoli commerciali dei migliori marchi: Fiat, Mercedes, Iveco, Ford, Opel, Volkswagen, Citroen, Renault e molti altri.

Naviga per Marchi

Richiedi un contatto con un nostro consulente

Siamo a tua disposizione per presentarti YouGo, discutere delle tue esigenze e trovare la soluzione migliore. Scegli la modalità di contatto che preferisci.

Richiedi Contatto