13 auto in uscita tra maggio e agosto 2022: guida alle novità

 

Dopo aver svelato i primi modelli del 2022, scopriamo ora le novità in uscita tra maggio e agosto.

Molti SUV nella lista, qualche interessante new entry e un debutto rimandato da tempo. Sicuramente non mancheranno elettriche e ibride per ogni occasione, dalla guida in città alle curve mozzafiato di montagna.

Cosa ci aspetta? Andiamo a fare un giro tra le vetture più attese di questo quadrimestre.

 

Auto in uscita a maggio 2022

 

Un mese all’insegna del green, a partire da BMW i4 che dà avvio alle prime consegne.

La gran coupé completamente elettrica regala una dinamica di guida appagante, e anche per ciò che riguarda l’ammortizzazione il comfort è di alto livello. Gli esterni non si discostano dalle proporzioni e dalle linee tradizionali della casa tedesca, così da essere riconoscibile già in lontananza!

Mercedes EQS SUV si mostra per la prima volta al pubblico. Adatta a famiglie numerose, può contenere fino a 7 passeggeri su tre file di sedili, ed è provvista della cosiddetta memoria anti-abbandono che segnala se ci sono bambini sui sedili posteriori quando si scende dall’auto.

Ha potenza da vendere – tra 360 e 544 CV – e autonomia fino a 660 km. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del lusso e della tecnologia a bordo.

Abbiamo poi la sportiva Toyota GR86, divertente da guidare grazie al suo assetto e al propulsore ancora più potente. Guadagna tante novità, dall’estetica (le linee più mature richiamano la Subaru BRZ) fino al motore che tocca i 245 CV.

È tempo della versione elettrica della Maserati MC20, battezzata Folgore.

La casa modenese ha puntato a progettare l’intero powertrain elettrico internamente, dotando il veicolo di un sistema a 800 Volt e un’autonomia stimata di 380 chilometri.Sulle Maserati Folgore, tramite app dedicata, si potranno ottimizzare i processi di ricarica e monitorare diversi parametri interni.

 

Auto in uscita a giugno 2022

 

Il mese di giugno porta con sé appuntamenti importanti come la commercializzazione della Alfa Romeo Tonale, l’attesissimo SUV a motorizzazione ibrida plug-in della ditta italiana.

In arrivo anche Subaru Solterra, la prima elettrica della casa giapponese, agile e scattante con una potenza complessiva di 218 CV.

A primo impatto ti colpirà per i tagli geometrici, le fiancate sottolineate da profonde nervature e il muso spiovente, e un look interno dal gusto futuristico.

Ad arricchire il calendario dei SUV in arrivo quest’anno arriva EVO 6 della molisana DR. Dose aggiuntiva di comfort, tanto da essere definita un “voyager SUV”, un modello da viaggio formato famiglia.

Dotato di un equipaggiamento full optional e di un bagagliaio fino a 1.700 litri, mantiene delle linee pulite ed essenziali. Il prezzo (a partire da 28.900 euro) la rende più accessibile rispetto ad altri modelli.

 

Auto in uscita a luglio 2022

 

In pieno clima estivo non mancherà un’altra carrellata di veicoli green.

Arriva il restyling della prima storica elettrica della gamma Audi, la e-tron, che secondo notizie recenti potrebbe cambiare nome e diventare Q8 e-tron.

Dalle prime immagini in circolazione metterà in mostra un frontale ridisegnato e una nuova firma luminosa posteriore. Un significativo aggiornamento riguarderà l’autonomia, che sarà ampliata aumentando le dimensioni del pacco batteria.

Il rilancio elettrico di Maserati parte con la nuova Granturismo che sarà proposta anche nella variante elettrica Folgore.C’è una buona notizia anche per gli appassionati di auto sportive: dopo il rinvio causato dalla crisi dei chip debutterà anche la McLaren Artura, la supercar ibrida plug-in con una potenza totale di 671 CV e 330 km/h di velocità massima.

 

 

Auto in uscita ad agosto 2022

 

Con le vacanze alle porte ci sarà il debutto della prima Alpine SUV elettrica, che sarà basata sulla nuova piattaforma CMF-EV già battezzata dalla Mégane E-Tech.

Il nuovo modello di Alpine ricorderà esteticamente la sportiva A110, una sorta di coupé rialzata (ma a 5 porte).

Vedremo il lancio della nuova generazione della Kia Niro, con uno stile rinnovato, più dinamico e frizzante, e motori ibridi o elettrici. Interessante la modalità “Greenzone Drive Mode” della versione plug-in che nei pressi di zone verdi o nelle vicinanze di scuole o ospedali seleziona in automatico la trazione elettrica.Si evince una particolare attenzione verso la sostenibilità anche nella struttura dell’abitacolo, dove sono stati impiegati diversi materiali riciclati.

E per gli amanti delle auto sportive non passerà inosservata la grintosa Porsche 718 Cayman GT4 RS con i suoi ben 500 CV di potenza! Circa 22 kg più leggera di una Cayman GT4 “standard”, grazie all’uso di plastica rinforzata con fibra di carbonio per diversi componenti, minore quantità di materiale isolante, lunotto posteriore in vetro leggero e così via.

 

 

Conclusione

 

Dalle novità in arrivo risulta ormai chiaro che la proposta di modelli elettrici, full hybrid e plug-in hybrid stia crescendo, segno che la strada per la sostenibilità non è solo una “scorciatoia momentanea” ma un chiaro intento di rivoluzionare il mercato dell’automotive.

Per guidare alcune di queste chicche bisognerà però attendere la fine del 2022 ed i primissimi mesi del 2023.

Quale auto attendi con più curiosità? Magari tra i modelli su citati potrebbe esserci la tua futura quattroruote, e perché no, in noleggio a lungo termine.

 

Come ingannare l’attesa per queste nuovi arrivi? Guarda qui tutte le offerte YouGo

 

Altri consigli recenti

YouGo

YouGo

Auto in uscita tra settembre e dicembre 2022 da non perdere

Auto in uscita tra settembre e dicembre 2022 da non perdere

YouGo

YouGo

Auto senza patente: tutto ciò che devi sapere sulle microcar

Auto senza patente: tutto ciò che devi sapere sulle microcar

YouGo

YouGo

Le 5 migliori coupé sportive economiche da non perdere

Le 5 migliori coupé sportive economiche da non perdere

Hai una domanda in particolare?

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio

YouGo Offerta
Dati del veicolo
Qui trovi indicazioni sul modello, sulla cilindrata sul tipo di alimentazione e sui cavalli del veicolo.
Tipo di formula
Controlla qui se si tratta di un'offerta di noleggio a lungo termine (da 2 a 5 anni), medio termine (da 1 a 24 mesi) o a breve termine (massimo 1 mese).
Il consiglio della Guida
Qui trovi i suggerimenti delle nostre Guide: ti segnaleranno i punti forti di questo veicolo.
Garanzia di affidabilità
Qui puoi vedere il partner con cui abbiamo realizzato l'offerta. Tutti i nostri partner sono fidati e selezionati.
Dettagli trasparenti
Qui trovi tutti i dettagli che incidono sul prezzo: quanti km sono inclusi, quanto dura il noleggio, qual è l'anticipo. Potrai comunque modificarli in base alle tue esigenze con l'aiuto della tua Guida YouGo.
Informazioni utili
Segui le icone per scoprire di più sull'offerta. L'orologio ti mostra la data di scadenza; la chiave ti segnala se la vettura è in pronta consegna; la "i" ti indica altre informazioni utili. Infine, cliccando sul cuore aggiungi l’offerta ai tuoi preferiti.