7 auto in uscita da non perdere tra settembre e dicembre 2021

 

Il settore automotive è in continuo movimento, e nonostante il “particolare” 2020 lasciato alle spalle il mercato non ha subito battute d’arresto, tra modelli inediti e aggiornamenti sostanziali in uscita.

Anche il 2021 si tinge di green, tra le novità infatti si attesta un numero sempre crescente di modelli elettrici e ibridi.

 

Ma quali sono le prossime nuove uscite?

Ecco una carrellata di auto che faranno il loro debutto nel prossimo quadrimestre: chissà che tra queste non possa esserci la tua futura quattroruote!

 

Auto in uscita a settembre 2021

 

Questo mese sarà caratterizzato da una forte spinta sulle vetture a zero emissioni: particolarmente attesa la Dacia Spring, una tra le auto elettriche più accessibili a livello di costo.

La batteria da 26,8 kWh e il motore elettrico da 43 CV consentono di percorrere fino a 225 km con una ricarica. Confortevole e spaziosa, convince meno dal punto di vista delle rifiniture.

Sempre a settembre la casa francese Peugeot svelerà la terza generazione della berlina compatta dall’animo sportivo: Peugeot 308, rinnovata profondamente nel design ma anche nella tecnologia.

Dispone di più spazio interno e si presenta con cofano allungato e mascherina anteriore allargata: una serie di dettagli che la rendono nel complesso piacevole allo sguardo.

A bordo troviamo il sempre più evoluto sistema di infotainment i-Connect per comandare la vettura e accedere a tutte le funzionalità con un semplice tocco o tramite comandi vocali.

Grazie alla nuova piattaforma sarà possibile averla anche con i motori ibridi ricaricabili e-EAT8 da 180 CV o 225 CV.

 

Cosa fare nell’attesa? Puoi vedere tutte le offerte Peugeot in noleggio a lungo termine qui >

 

Auto in uscita a ottobre 2021

 

L’autunno porta con sé una ventata di novità, che interessa soprattutto le famiglie.

Parliamo dell’ultima generazione della Skoda Fabia, ancora più grande ed equipaggiata esclusivamente con motori benzina. Grazie all’implementata abitabilità non ha rivali in fatto di spazio per passeggeri e bagagli.

Ricca la dotazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida ereditati dalle “sorelle maggiori” della casa automobilistica ceca, con possibilità di integrare su richiesta il virtual cockpit.

Debutto nelle concessionarie previsto ad ottobre anche per la nuova DS 4 in stile crossover con anche la motorizzazione ibrida plug-in. Il binomio di lusso e tecnologia consentirà di viaggiare con stile ma sempre comodi, grazie ad esempio alle DS Active Scan Suspension in grado di rilevare buche e avvallamenti del manto stradale e di adattare in automatico gli ammortizzatori.

 

 

Nel frattempo puoi dare un’occhiata alle offerte Skoda in noleggio a lungo termine qui e altri modelli DS qui

 

Auto in uscita a novembre 2021

 

Nella lista delle novità non poteva mancare l’ultimo suv full-hybrid nato in casa Honda.

La compatta Honda HR-V ha un design pulito ma accattivante con linee coupé; gli interni minimali sono studiati per la massima funzionalità.

Utilizza lo stesso avanzato propulsore ibrido a due motori della Jazz, costituito dal 4 cilindri a benzina 1.5 e da due motori elettrici.

A bordo ritroviamo il sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, oltre tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida.

 

 

Voglia di Honda? Qui puoi trovare tutte le offerte Honda dedicate in noleggio a lungo termine

 

Auto in uscita a dicembre 2021

 

Come chiudere l’anno in bellezza? Con l’elettrica BMW iX e l’inedita berlina Citroën C5 X.

Il grande e potente crossover rialzato della casa bavarese ha prestazioni mozzafiato per 600 km di autonomia e si presenta con un design inedito. La scocca è un mix di alluminio e fibra di carbonio che garantisce alla BMW iX alti livelli di rigidità e aerodinamica.

Nell’abitacolo si trovano due grandi display affiancati, uno per il cruscotto digitale e l’altro per l’evoluto sistema multimediale iDrive. Un tocco “futuristico” lo danno i tasti fisici trasparenti a effetto cristallo.

La Citroën C5 X è del tutto inaspettata, ideale per chi cerca al contempo la praticità di wagon e suv e il dinamismo delle berline. La posizione di guida alta e l’ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori rendono il viaggio ancora più confortevole.

Anche in questo caso le innovative dotazioni tecnologiche si prestano ad aumentare la sicurezza in auto ma anche a facilitare l’intrattenimento a bordo, come illustrato nel nostro precedente articolo.

 

 

Come ingannare l’attesa per queste nuove uscite? Guarda qui tutte le offerte BMW e Citroën

 

Conclusione

 

Queste sono le principali nuove uscite che ci accompagneranno negli ultimi mesi del 2021. Quel che emerge è una particolare attenzione alle forme di alimentazione eco-friendly e l’integrazione crescente con i più moderni sistemi di infotainment.

Le case automobilistiche sono pronte a stupire sempre più il loro pubblico, lavorando di pari passo su innovazione e design per far fronte alle svariate esigenze di mobilità.

Chissà cosa ci prospetterà il futuro, noi restiamo sintonizzati su tutte le novità del settore per raccontartele!

Altri consigli recenti

YouGo

YouGo

Cosa sono gli Adas e perché saranno obbligatori dal 2022

Cosa sono gli Adas e perché saranno obbligatori dal 2022

YouGo

YouGo

Gli incentivi 2021 per acquistare o noleggiare auto elettriche e ibride

Gli incentivi 2021 per acquistare o noleggiare auto elettriche e ibride

YouGo

YouGo

Auto e infotainment: 5 tecnologie avanzate che potresti trovare a bordo

Auto e infotainment: 5 tecnologie avanzate che potresti trovare a bordo

Hai una domanda in particolare?

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio

YouGo Offerta
Dati del veicolo
Qui trovi indicazioni sul modello, sulla cilindrata sul tipo di alimentazione e sui cavalli del veicolo.
Tipo di formula
Controlla qui se si tratta di un'offerta di noleggio a lungo termine (da 2 a 5 anni), medio termine (da 1 a 24 mesi) o a breve termine (massimo 1 mese).
Il consiglio della Guida
Qui trovi i suggerimenti delle nostre Guide: ti segnaleranno i punti forti di questo veicolo.
Garanzia di affidabilità
Qui puoi vedere il partner con cui abbiamo realizzato l'offerta. Tutti i nostri partner sono fidati e selezionati.
Dettagli trasparenti
Qui trovi tutti i dettagli che incidono sul prezzo: quanti km sono inclusi, quanto dura il noleggio, qual è l'anticipo. Potrai comunque modificarli in base alle tue esigenze con l'aiuto della tua Guida YouGo.
Informazioni utili
Segui le icone per scoprire di più sull'offerta. L'orologio ti mostra la data di scadenza; la chiave ti segnala se la vettura è in pronta consegna; la "i" ti indica altre informazioni utili. Infine, cliccando sul cuore aggiungi l’offerta ai tuoi preferiti.