Le 5 migliori auto di lusso per la montagna

 

Scalare le vette, sì, ma con stile. Anche la guida in montagna ha la sue superstar: ecco cinque auto di lusso pronte a portarti in cima, ad ogni costo.

 

Con la guida in montagna non si scherza. Se ti è capitato qualche volta di affrontare un viaggio in quota con l’auto sbagliata, sai di cosa parlo. Nel migliore dei casi, fai una gran fatica. Nel peggiore, resti bloccato.

Ma la performance non è tutto. Se vuoi presentarti in montagna con un’auto che faccia colpo, queste sono le opzioni che ti consiglio.

 

1 – Range Rover Sport: l’inarrestabile

 

Se cerchi un’auto che sia soprattutto tecnica, la Range Rover Sport è la scelta migliore. È un’auto dalle prestazioni importanti, con quattro ruote motrici. È disponibile con motore benzina, diesel ma anche ibrido. E ti sorprenderà sapere che anche l’ibrida ha delle prestazioni mostruose.

Tanto per darti un’idea, una Range Rover Sport PHEV (Plug-In Hybrid) ha scalato la tortuosa Tianmen Mountain Road in Cina e poi ha salito i 999 ripidi scalini che conducono alla porta del Cielo. Sì, scalini. Insomma, è un’auto pronta a tutto, piuttosto confortevole e disponibile anche a 7 posti se hai una famiglia numerosa o devi portare amici o colleghi.

2 – Porsche Cayenne: il gioiello

 

Se dai più importanza allo stile, la Porsche Cayenne ti darà grandi soddisfazioni. Il marchio Porsche non ha bisogno di presentazioni, né tantomeno la Cayenne, che riscuote enorme successo dal suo debutto nel 2003. Un’auto elegante, confortevole.

Ma che assicura anche performance di tutto rispetto. Se vuoi avere un’idea della sua tenuta in montagna, ti basti sapere che tra il 2006 e il 2008 la Cayenne ha corso il Rally Transiberiano. In particolare, se scegli la versione Turbo potrai contare su 550 CV. Più che sufficienti per affrontare qualunque salita.

3 – Porsche Cayenne Coupé: giovane e sportiva

 

La Porsche Cayenne Coupé offre tutti i vantaggi della sorella maggiore, a un costo leggermente inferiore.

Rispetto alla Cayenne, la Coupé ha un assetto più ribassato e altri accorgimenti che garantiscono una migliore tenuta di strada e in generale un feeling di guida più sportivo.

 

4 – Maserati Levante: raffinata e intelligente

 

La casa del Tridente è da sempre una garanzia, e il suo SUV non è da meno.La Maserati Levante è un capolavoro di design, ma la parte più interessante è invisibile agli occhi: il sistema di trazione intelligente Maserati Q4 permette di attivare in pochi millisecondi la trazione integrale in risposta alle condizioni del fondo stradale.

L’esperienza di guida è quindi fluida e soddisfacente, in linea con quello che ti aspetteresti da una Maserati. Come dimensioni, tieni presente che è un po’ più lunga della Cayenne.

5 – Lamborghini Urus: il top del top

 

Se non ti poni limiti di spesa e non ti dispiace farti notare, la Lamborghini Urus è una scelta davvero super. Si definisce “il primo super SUV”. Per intenderci, è un’auto che su strada può arrivare a 305 km/h, e che sprigiona 650 CV. Niente può fermarla: strade impervie, sterrato, neve.

Un vero offroad che ha l’anima sportiva e che ti divertirà guidare sempre. Poi si sa, Lamborghini non è per tutti, ma la Urus è proprio da provare.

 

E se invece la noleggiassi?

 

Quelle che ti ho raccontato sono tutte vetture impegnative, ma acquistarle non è l’unica opzione. Potresti scegliere il noleggio a breve periodo per una settimana bianca, il noleggio a medio periodo per la stagione invernale oppure il noleggio a lungo periodo se vuoi godertela per 2-3 anni senza il problema di doverla rivendere alla fine.

 

Se vuoi trovare insieme un’offerta per questi modelli, contattaci.

Altri consigli recenti

YouGo

YouGo

7 auto in uscita da non perdere tra settembre e dicembre 2021

7 auto in uscita da non perdere tra settembre e dicembre 2021

YouGo

YouGo

Auto e infotainment: 5 tecnologie avanzate che potresti trovare a bordo

Auto e infotainment: 5 tecnologie avanzate che potresti trovare a bordo

YouGo

YouGo

Preventivo noleggio a lungo termine: 14 punti per comprenderlo davvero

Preventivo noleggio a lungo termine: 14 punti per comprenderlo davvero

Hai una domanda in particolare?

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio

YouGo Offerta
Dati del veicolo
Qui trovi indicazioni sul modello, sulla cilindrata sul tipo di alimentazione e sui cavalli del veicolo.
Tipo di formula
Controlla qui se si tratta di un'offerta di noleggio a lungo termine (da 2 a 5 anni), medio termine (da 1 a 24 mesi) o a breve termine (massimo 1 mese).
Il consiglio della Guida
Qui trovi i suggerimenti delle nostre Guide: ti segnaleranno i punti forti di questo veicolo.
Garanzia di affidabilità
Qui puoi vedere il partner con cui abbiamo realizzato l'offerta. Tutti i nostri partner sono fidati e selezionati.
Dettagli trasparenti
Qui trovi tutti i dettagli che incidono sul prezzo: quanti km sono inclusi, quanto dura il noleggio, qual è l'anticipo. Potrai comunque modificarli in base alle tue esigenze con l'aiuto della tua Guida YouGo.
Informazioni utili
Segui le icone per scoprire di più sull'offerta. L'orologio ti mostra la data di scadenza; la chiave ti segnala se la vettura è in pronta consegna; la "i" ti indica altre informazioni utili. Infine, cliccando sul cuore aggiungi l’offerta ai tuoi preferiti.