Ci avviciniamo alla chiusura dell’anno ma le case automobilistiche hanno ancora diverse frecce da lanciare nel proprio arco.
Alcuni SUV in lista e poi una carrellata di facelift di modelli iconici come Mercedes e Audi. Veicoli ibridi ed elettrici a confermare che la strada verso la mobilità 100% green è ormai segnata.
Curioso/a di scoprire le novità? Dopo le auto in uscita del primo e del secondo quadrimestre 2022, ecco la lista dei modelli più sorprendenti che andranno a chiudere quest’anno.
Auto in uscita a settembre 2022
Settembre è da sempre un mese ricco di novità, e si apre con i restyling di due crossover iconici come la Citroën C5 Aircross e la Kia XCeed.
Debutta l’undicesima generazione della Honda Civic, proposta nella sola versione ibrida con carrozzeria a cinque porte. Stessa sagoma hatchback-coupé di prima, ma spigoli smussati e interni che raccontano di un equilibrio tra minimalismo e tecnologia.
Una nota di colore con il multivan elettrico Volkswagen ID.Buzz, l’erede del Bulli degli anni ’50 da cui riprende l’iconico design. Un’attenzione all’ecosostenibilità estesa anche agli interni: sellerie e coperture sono infatti in materiale riciclato e non di origine animale. Motore da 204 CV, confortevole da guidare e ricca di tecnologia a bordo.
Auto in uscita a ottobre 2022
Questo autunno non passerà inosservato il lancio del primo SUV compatto del brand Smart, elegante e dall’impronta tech, la smart #1. Il modello, che resta compatto ma aumenta notevolmente lo spazio a bordo, è in fase di collaudo in Cina, nel rigido e ventilato clima del nord del Paese. Al debutto con batteria da 66 kWh e oltre 400 km di autonomia dichiarata.
Nella famiglia delle supercar assisteremo alla presentazione della Lamborghini Aventador col suo aggiornamento di metà carriera che aprirà la strada all’elettrificazione con un propulsore V12 aspirato plug-in hybrid.
Auto in uscita a novembre 2022
Grande attesa per la BMW Serie 7, che per la prima volta nella sua storia arriverà anche nella variante 100% elettrica i7.
Si presenterà con un nuovo assetto morbido e un frontale con una grande mascherina a tutta altezza e fari su due livelli. Disporrà di tutti i sistemi di assistenza alla guida attualmente più diffusi e non mancherà di stupire con la sua tecnologia a bordo.
Si celebrerà anche la terza generazione della Range Rover Sport, che la stessa casa madre definisce come la più sportiva mai realizzata e la più efficace in fuoristrada. La gamma comprende due PHEV Extended Range (ibridi plug-in), tre 6 cilindri Ingenium diesel con tecnologia Mild Hybrid, e un nuovo V8 Twin Turbo.
Auto in uscita a dicembre 2022
Il fine anno si chiuderà in bellezza con l’atteso facelift delle Audi e-tron ed e-tron Sportback.
Appuntamento immancabile con la nuova Mercedes EQS in versione Suv, potenti motori elettrici – fino a 523 cv – per l’ammiraglia della Stella.
Un abitacolo raffinato e tecnologico, tipico dei veicoli premium del marchio tedesco, che offrirà un comfort eccezionale a bordo per sette passeggeri.
Questo è ciò che ci attende negli ultimi mesi del 2022, che si chiude con la consapevolezza di orizzonti ormai sempre più dominati dalle elettriche.
Per guidare alcune di queste attesissime novità bisognerà attendere comunque l’inizio del 2023.
Come ingannare l’attesa? Puoi fare un giro tra le offerte di noleggio a lungo termine sul sito YouGo per cercare la tua futura quattroruote!